Come Creare un Video Pitch

Cosa trovi nel libro?

Il libro è diviso in tre parti principali:

  • Una prima parte “teorica” e di metodo: come si crea un pitch efficace. Informazioni utili e comuni alla creazione di un pitch “tradizionali”. Strutture efficaci, metodi comunicativi per sviluppare empatia e connessione emotiva con chi ascolta.
  • Linguaggio audiovisivo: come utilizzare il linguaggio audiovisivo in modo efficace. Liberati dall’uso del video come semplice didascalia ma sfrutta al massimo la potenza comunicativa per avere successo!
  • Casi studio di successo: ho scelto tre casi studio e li ho analizzati nelle componenti di metodo e connesse al linguaggio audiovisivo. Questa parte ti permette di vedere applicate le nozioni delle due parti precedenti.

Per chi è questo libro

Questo libro è stato pensato soprattutto per chi vuole lanciare su piattaforme di crowdfunding un nuovo servizio o un nuovo prodotto, per chi deve partecipare a eventi per startup e per chi vuole aiutare e fornire consulenze specifiche in ambito di video pitch.

All’interno del libro puoi trovare tutte le informazioni teoriche (strutture comunicative efficaci, linguaggio audiovisivo efficace, teorie base della comunicazione) e nozioni pratiche (come effettuare una ripresa corretta, indicazioni di montaggio, utilizzare l’audio in modo efficace) per rendere il tuo video pitch efficace e superare i tuoi competitors.

Perché acquistare "come creare un video pitch"?

Il libro è stato scritto sulla base dell’esperienza professionale di 10+ anni. Sono inserite le regole per iniziare a creare autonomamente un video pitch secondo le consulenze fornite in questi anni a diverse startup.

Mi sono accorto che gli errori ricorrenti sono molto comuni e ho voluto inserire principalmente queste indicazioni per aiutare chi, per le prime volte, si approccia al mondo dei video pitch.

Prima posizione nella categoria Multimedia di Amazon

Seconda posizione nella categoria Multimedia per i libri più interessanti su Amazon.

In quante versioni è disponibile il libro?

Il libro è disponibile in due versioni (e due prezzi differenti). Sia versione cartacea stampata, con copertina semi rigida, che in versione Kindle per risparmiare un po’.

Se sei una persona sempre in viaggio e in movimento, se hai già dimestichezza con gli eBooks ti consiglio la versione Kindle.

Al contrario, se per te è importate sottolineare, annotare a margine e segnare facilmente le informazioni più importanti ti consiglio vivamente la versione stampata.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.